5StarWines

Gran Selezione 2015 premiato da 5StarWines

Gran Selezione 2015 di Villa la Pagliaia è stato premiato da 5StarWines, un riconoscimento organizzato da Vinitaly.

VILLA LA PAGLIAIA Chianti Classico Gran Selezione 2015 ha ottenuto un nuovo e importante riconoscimento nell’ambito del concorso 5StarWines  promosso da Vinitaly, con l’assegnazione  di 90 punti su 100. Si tratta certamente di un importante feedback  sulla qualità della nostra produzione da parte di professionisti esperti, oltre che di un efficace strumento di comunicazione per  un pubblico internazionale di buyer, professionisti del settore vitivinicolo, sommelier e wine lovers.

Al termine delle tre giornate di degustazioni alla cieca, infatti, i vini con i punteggi più alti si sono aggiudicati il diritto alla pubblicazione nella guida internazionale 5StarWines – The Book, pubblicata sia in formato cartaceo  che  digitale, accompagnati dalla scheda descrittiva.

Il premio 5StarWines

Il 5StarWines è una competizione enologica annuale di prestigio, organizzata da Vinitaly: quest’anno è arrivata alla sua terza edizione e ha raccolta una notevole e numerosa partecipazione. Infatti, dalle iniziali 2700 candidature, solo 625 hanno acceduto alla finale: tra queste c’è stato proprio Gran Selezione di Villa la Pagliaia.

All’interno di questa gara vengono selezionati i vini più pregiati, dopo un’attenta degustazione della durata di tre giorni. La selezione dei vini è effettuata ogni anno ad opera del Comitato Scientifico di 5StarWines, presieduto da Lynne Sherriff MW degustati da una giuria composta da esperti internazionali altamente qualificati, selezionati tra Master of Wine, Master of Sommelier, diplomati WSET, VIA expert e ambassadors, enologi e giornalisti.

La giuria di professionisti di settore esprimono il proprio giudizio attraverso un voto in centesimi e i vincitori sono inseriti all’interno della guida 5StarWine – The Book. Si tratta di una pregiata guida che risulta essere non solo uno strumento versatile sul piano promozionale, ma soprattutto commerciale.

Il vincitore

Tra i vincitori di questa prestigiosa competizione c’è Gran Selezione 2015, un vino che è frutto di un’accurata selezione tra le uve Sangiovese. A seguito della fermentazione in acciaio e alla macerazione di 22 giorni, il nostro Gran Selezione va incontro ad una maturazione all’interno di ampie botti di rovere di Slavonia per circa 2 anni.

Il risultato è un prodotto dal colore rosso rubino intenso che, fin dal profumo, sprigiona sentore di frutta rossa e prugna secca.

Localizzaci sulla guida 5StarWines – the Book attraverso l’App diVINITALY

Share this post

Share on facebook
Share on google
Share on twitter
Share on linkedin
Share on pinterest
Share on print
Share on email